Vacanze di lusso a Bolzano e dintorni
La zona di Bolzano e dintorni in Alto Adige è un territorio ricco di natura, lusso e charme per soli adulti e divertimento senza fine per famiglie con bambini. Tra Bolzano, Caldaro e Appiano, paesi situati lungo la Strade del Vino, si trova un’ampia scelta di moderni e rinomati hotel 4 e 5 stelle di lusso che propongono agli ospiti eccellenti servizi e un’accoglienza di prim’ordine per speciali vacanze tra relax e benessere.
In ogni lussuoso hotel di Bolzano e dintorni vengono messi a disposizione Beauty Farm con trattamenti per il corpo a base di prodotti locali, come il fieno o il pino mugo della Val Sarentino, Spa di design con legno dell’Alto Adige e piscine interne ed esterne per una piacevole e rilassante vacanza wellness&relax.
Bolzano e i suoi dintorni sono un tesoro anche dal punto di vista della vacanza enogastronomico: ristoranti gourmet, wine bar, ma anche numerose cantine di vino con possibilità di degustazione, in particolare lungo la famosa e caratteristica Strada del Vino.
Cosa visitare a Bolzano e dintorni
A Bolzano e dintorni la produzione del vino ha un’antichissima tradizione. Nella zona si trovano oltre 30 cantine di vino. Il Lagrein e il Santa Maddalena sono i due vini rossi per eccellenza della città e le icone di questo patrimonio. Nelle colline che circondano il capoluogo e che ne disegnano i contorni, ci sono molti vigneti i cui filari e pergole si intrecciano con l'architettura del territorio nell'inconfondibile e unico scenario vicino le Dolomiti UNESCO.
Grazie alla sua posizione alle porte delle Dolomiti UNESCO, Bolzano e dintorni offre moltissime attrazioni da visitare durante le proprie vacanze attive. Ce n’è per tutti i gusti: giogo di Meltina, gli “omini di pietra” di San Genesio, il Parco Naturali Monte Corno, la gola Rastenbach per ammirare i colori autunnali, 6 laghi balneabili, il canyon del GEOPARC Bletterbach e moltissimo altro ancora.
Cosa fare a Bolzano e dintorni
La zona circostante Bolzano è un vero spettacolo dal punto di vista paesaggistico. Per una gita fuori porta si può optare per una visita ai castelli e alle rocche di Laives e Appiano, i laghi di Caldaro, di Göller e quello affascinante di Carezza nella suggestiva area turistica Rosengarten-Latemar, di cui fa parte lo splendido centro alpino di Nova Levante-Carezza e il maestoso massiccio del Catinaccio nelle Dolomiti UNESCO, paradiso dell’alpinismo, del trekking e della mountain bike.
A poca distanza da Bolzano anche famosi e prestigiosi campi da golf per vacanze da veri golfisti: i golf club Carezza, Monte San Pietro, Appiano e Freudenstein, tutti circondati dai meravigliosi scenari dolomitici.
Come arrivare a Bolzano e dintorni
Come arrivare in auto
Da sud: l’uscita autostradale “Bolzano Sud”. Da nord: l’uscita autostradale “Bolzano Nord”. Da ovest: Statali 42 e 38
Come arrivare in autobus
Alto Adige Bus offre trasferimenti da/per gli aeroporti di Monaco, Verona, Bergamo, Milano Malpensa e Linate. FlixBus offre collegamenti da/per Bolzano con partenza/arrivo in numerose città italiane e internazionali. Chi arriva nella zona di Bolzano e dintorni in treno o in bus, può usufruire del servizio “Südtirol Transfer”, che raggiunge direttamente il proprio hotel. Per tutto l’Alto Adige ci sono autobus e citybus pubblici
Come arrivare in treno
La stazione di Bolzano si trova a soli pochi minuti a piedi da Piazza Walther. Fermano treni Italo, Trenitalia e DB-ÖBB. Chi arriva nella zona di Bolzano e dintorni in treno o in bus, può usufruire del servizio “Südtirol Transfer”, che raggiunge direttamente il proprio hotel
Come arrivare in aereo
Gli aeroporti più vicini alla zona di Bolzano e dintorni sono: Aeroporto di Bolzano a soli 15 minuti dal centro, Aeroporto di Verona, Aeroporto di Innsbruck, Aeroporto di Bergamo, Aeroporto di Milano, Aeroporto di Venezia, Aeroporto di Bologna, Aeroporto di Treviso, Aeroporto di Salisburgo, Aeroporto di Monaco
- La porta per scoprire le Dolomiti UNESCO
- Strada del Vino e cantine di vino con antiche tradizioni
- Natura incontaminata con malghe in fiore, laghi balneabili e frutteti