Un tempo era una serra, oggi un ristorante d’autore. La Glasshouse, immersa nel verde del Parkhotel Laurin, accoglie i suoi ospiti nel nuovo ristorante ConTanima. Situato nel cuore di Bolzano, si ispira alla storia dell’hotel, contraddistinta da incontri tra culture, mondi e sapori che negli anni l’hanno reso un vero e proprio punto di incontro della mondanità, un salotto frequentato da celebrità della politica, dell’economia, della cultura.
Dal 1400, commercianti di spicco provenienti dal Principato Vescovile di Trento, dalla Repubblica di Venezia e da Firenze, si trasferirono a Bolzano. L’appartenenza della regione all’impero austro – ungarico fino al 1919 ne influenzò la cucina, l’architettura e la cultura.
Da questo intreccio di culture, nasce la filosofia del ristorante ConTanima, fondata sulla ricerca delle proprie radici, la semplicità, l’innovazione e la valorizzazione del proprio territorio.
Protagonista di questa cultura gastronomica è lo stile culinario dell’executive chef Matteo Taccini, basato su ingredienti freschi e stagionali, selezionati da attenti produttori locali e piccole realtà presenti tra Alto Adige, Toscana, Veneto e Austria. Innovazione e tradizione si fondono nelle tecniche di cottura e nei metodi di conservazione con un’attenzione particolare al rispetto per l’ambiente. Il menù propone sempre piatti diversi che seguono il corso delle stagioni.