Per palati raffinati, il Trentino Alto Adige è la meta del gusto di classe
Ogni anno gli appassionati del buon cibo e del buon bere aspettano una delle guide più influenti del panorama europeo in fatto di ristorazione: la Guida Michelin. A novembre 2022 è uscita la nuova pubblicazione per il 2023, con tante conferme e new entry. Una su tutti, i ristoranti gourmet del Trentino Alto Adige.
Tra le regioni dove si mangia meglio, anche quest’anno infatti si conferma tra i primi posti il Trentino Alto Adige con 26 ristoranti gourmet premiati. L’ennesimo tributo a questa regione che in fatto di turismo, accoglienza e varietà di offerte wellness e per il tempo libero non ha eguali.
La provincia di Bolzano spicca con ben 18 ristoranti di alta cucina, situati in Alta Badia, Val Gardena, Valle Isarco, zona della Tre Cime, Val d'Ega, le zone di Merano e Bolzano. Tre le new entry di quest'anno: a Corvara, a Lagundo e a Selva Val Gardena.
In Trentino 8 sono i ristoranti premiati, tutti con una stella, e situati tra Val di Fiemme e Val di Fassa, Trento, Madonna di Campiglio, Arco e Rovereto.
1 ristorante delle Dolomiti è stato premiati con le stelle verdi per l'attenzione alla sostenibilità ambientale. Si trova a Cavalese (TN).
Sapori, aromi, profumi e armoniose sinfonie di una terra di confine si esprimono nei piatti di elevata qualità sapientemente preparati dai famosi chef del Trentino Alto Adige, proposti in ambienti raffinati ed esclusivi. Chi ama distinguersi e stupire, per vivere anche una sola sera in un’atmosfera fuori dal tempo, deve assolutamente provare i ristoranti gourmet dell’Alto Adige.