Per la città di Merano, la primavera è una stagione molto importante e particolarmente sentita. In concomitanza con l’equinozio di primavera fino a giugno, nella cittadina altoatesina inizia la Primavera Meranese. Un tripudio di colori e profumi pervade tra le vie di Merano e i suoi paesi vicini di Scena, Lagundo e Naturno. Ad attendervi composizioni floreali, esposizione di piante mediterranee, decorazioni per giardini, mostre mercato e diversi eventi collaterali.
Merano Flower Festival 2023
Merano ospita il Merano Flower Festival, in programma dal 28 aprile al 1° maggio 2023. Il festival dei fiori coinvolge Piazza Terme e il parco pubblico delle Terme con una mostra mercato incentrata sul mondo del giardino e delle piante ornamentali.
Higlights
Scena
19.03-14.05.2023: Scena in fiore
La primavera è un periodo meraviglioso per gli amanti della natura, dei piaceri della vita e dell'attività fisica. Ideale per ricaricare le batterie tra le aiuole in fiore e per intraprendere le prime escursioni dell'anno, a piedi, in mountain bike o in bicicletta elettrica. Diversi eventi vi attendono tra concerti all'aperto, matinée, degustazioni di vino e gin al castello Schenna e teatro per bambini.
Lagundo
21.04. - 25.04.2023: Gardenflair
La piazza di Lagundo in fiore con piante e alberi mediterranei come palme, cactus, ulivi e vari arbusti di frutta e bacche, opere d'arte e decorazioni per i vostri giardini e balconi e prodotti a base di erbe, come tè, sali speziati e specialità dell'orto.
Ogni giorno dalle 10:00 alle 18:00