Vacanze di lusso a Terento
Situato lungo la Strada del Sole della Val Pusteria a 1.210 metri di altitudine, Terento vanta il maggior numero di ore al sole di tutto l'Alto Adige. Per questo, viene definito anche il paese del sole della Val Pusteria.
Un vero e proprio terrazzo soleggiato con un sentiero tematico del “sole”, un parco giochi con percorso Kneipp, opere d'arte nel centro del paese dedicate al tema “sole” e solarium naturali.
Dal clima temperato, la zona è apprezzata soprattutto dagli escursionisti perché ricca di sentieri e da tutti coloro che ricercano una vacanza relax.
Particolarmente suggestive sono le piramidi di terra, formatesi dalla forza dell'acqua, il sentiero dei mulini, che permette di scorgere mulini ancora funzionanti usati per macinare il grano, e le rovine della fortezza di Aschburg.
Altri gioielli da ammirare con una bella passeggiata sono la chiesa parrocchiale, il tipico cimitero tirolese, il caratteristico abete rosso a forma di colonna, unico esemplare esistente in Europa, e il biotopo Pirchner Moos. Nel centro del paese ci sono inoltre un maneggio con cavalli islandesi, campi da tennis, minigolf, bocce e un campo da pallavolo
D'inverno per chi ricerca divertimento sulla neve lontano dalla confusione, Terento offre piste per slittino, escursioni con le racchette da neve, pattinaggio su ghiaccio e curling. Per chi è alle prime armi con lo sci, in paese si trova lo skilift Panorama. Per gli sciatori più esperti, a circa 20 km si trovano i comprensori sciistici di Plan de Corones e di Gitschberg Jochtal.
- Paese più soleggiato dell’Alto Adige
- Regno delle escursioni nella natura idilliaca
- Sport e tanto relax in ogni stagione